• SassolinoSerramenti

Restauri

Una piccola manutenzione, potrà far aumentare il valore del vostro immobile

Sassolino Serramenti oltre a produrre infissi e scuri nuovi, esegue manutenzione periodica dei vostri infissi e scuri, con sostituzione dei vecchi vetri con gli attuali dotati di vetrocamera e guarnizioni.
Eseguiamo inoltre il ripristino e verniciatura di porte interne e riparazioni varie su serramenti, come serrature e maniglie, a seconda delle esigenze del cliente.


SVERNICIATURA

sveriniciatura

Dopo aver smontato le ferramenta, si attua il carteggio/sverniciatura del serramento, operazione che consente di raggiungere il vivo dell’essenza eliminando i precedenti strati di vernice.


RESTAURO

sveriniciatura

Una volta arrivato nel reparto di falegnameria il serramento viene accuratamente ripristinato in tutte le sue componenti. Eventuali parti lignee ammalorate vengono sostituite con l’utilizzo dell’essenza originale. Le unioni del legname vengono rafforzate con l’apposizione di nuovi cavicchi o viti di legno. Se necessario può essere effettuato ogni tipo di ridimensionamento per un nuovo adattamento del manufatto. Per aumentare il livello di tenuta termico acustica dell’infisso e' possibile l’installazione di nuove vetrate isolanti, esempio il “Vetro Antisfondamento” o con canalino “Warm Edge”. La posa di guarnizioni su tutto il perimetro del serramento, ne garantisce la perfetta funzionalità e la tenuta acustica. Il restauro dei serramenti e' un’ operazione molto impegnativa affidata alle mani esperte di maestri falegnami che con la loro esperienza, aiutati dalle più moderne e tecnologiche attrezzature, valutano ed eseguono la migliore operazione in ogni situazione.


VERNICIATURA

sveriniciatura

Preparazione alla verniciatura:
il supporto viene carteggiato e levigato pronto per la verniciatura. Per le operazioni di ripristino di porte, finestre, scuri in legno, la verniciatura avviene in 4 fasi (ciclo a 4 mani):
1. il primo passo è l’impregnazione a spruzzo del serramento con un prodotto protettivo e fungicida
2. nella seconda fase viene applicato sempre a spruzzo, un impregnante colorato con tonalità simile all’esistente
3. nella terza fase vengono distribuite a spruzzo, due mani di fondo all'acqua e si termina l’operazione con la carteggiatura del fondo per eliminare le imperfezioni
4. nella quarta fase vengono applicate 2 mani di finitura all’acqua (trasparente/coprente colorata) per laccato

Il cliente può scegliere tra una vasta gamma di smalti colorati o impregnanti, con l’ausilio di apposite cartelle colori. Il prodotto scelto può essere applicato, in base alla natura del manufatto da trattare, a pennello o a spruzzo. Alla ferramenta viene applicata vernice antiruggine trasparente o colorata.


RIPRISTINO FERRAMENTA

sveriniciatura

Il ricondizionamento della ferramenta, i vecchi sistemi metallici di fissaggio, vengono da noi sverniciati, sbloccati, ove serve ricostruite o sostitute le parti mancanti e lubrificati i meccanismi. Alla ferramenta viene applicata una vernice trasparente o colorata.

CHIAMATECI PER UN PREVENTIVO GRATUITO Tel. 0445.962603
INVIATECI UNA EMAIL